Mi presento mi chiamo Maria Luisa Monfrinotti.
Sono Counselor olistica, Naturopata, Educatrice Mindfulness, Operatrice olistica e titolare dello studio Non Ti Scordar Di Te.
Il nome deriva da un mio percorso personale iniziato nel 1994, quando chiesi aiuto alla Casa delle Donne, un centro contro la violenza sulle donne. Preferisco non entrare nel dettaglio della vicenda qui sul sito, ma andare al centro è stata una decisione che mi ha cambiato la vita.
Ho iniziato con loro un percorso con incontri individuali, al termine dei quali ci siamo concentrati sull’autostima con incontri di gruppo. Alla fine degli incontri la ragazza che li guidava ci chiese cosa avremmo voluto fare nel futuro, io risposi che avrei voluto studiare per fare un lavoro di aiuto al prossimo. Una signora del gruppo mi indicò di andare alla presentazione di una scuola di Shiatsu, che sua figlia stava terminando dopo 4 anni, che si sarebbe tenuta di li a poco .
Così andai a quella serata di presentazione per curiosità e senza pretese, non sapendo nulla delle discipline olistiche, ma proprio nulla!
Sapete come è finita? Non ho più smesso di studiare.
E sapete come si chiamavano quei gruppi? Non Ti Scordar Di Te.
Così ho scelto di chiamare il mio studio Non Ti Scordar Di Te e come logo della mia attività la Fenice che mi rappresenta.
La Fenice è un uccello mitologico presente nel folklore di vari popoli, considerato in grado di controllare il fuoco e di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. Simboleggia la trasformazione, la rinascita e la resilienza. La fenice ci ricorda la nostra capacità di rigenerazione interna, il nostro potere di trasformazione, ci dà speranza nel mezzo della disperazione. Ci aiuta a trasformare la nostra vita in qualcosa di più puro e vicino alla coscienza spirituale. La fenice è ideale per darci forza e rinnovata energia, quando ci scontriamo con le prove che la vita ci presenta.
Tutto questo mi rappresenta, di fronte alle avversità ho sempre trovato la forza di rinascere e di trasformare la sofferenza.
E’ il messaggio che cerco di portare avanti con il mio lavoro, prendendo per mano le persone e seguendole nel loro viaggio, non sostituendomi a loro, ma accompagnandoli nel loro percorso di rinascita verso la trasformazione, dando voce alla loro sofferenza per un nuovo inizio.
Chi ha provato i miei trattamenti o frequentato i miei corsi di gruppo, mi ha ringraziato per essere stata al suo fianco perché nei momenti bui occorre un supporto che non termina con la fine delle sedute, ma prosegue oltre.
Al mio studio Non ti Scordar di Te troverai un ambiente sereno, in cui potrai rilassarti, aprirti e iniziare il tuo percorso verso il tuo benessere e ritrovare il tuo centro.
Om Shanti
Maria Luisa